Pescara 19/09/2017

Bonifiche, Arta illustra tecniche innovative nella rivista "Ecoscienza" di Arpae Emilia-Romagna

Anche Arta Abruzzo, insieme alle altre Agenzie regionali del Sistema Nazionale per la Protezione dell'Ambiente (SNPA), ha il suo spazio nel nuovo numero della rivista "Ecoscienza" dell'Arpae Emilia-Romagna, dedicato in particolare alla bonifica dei siti inquinati. Alle pagine 37 e 38 si parla di tecniche e modalità operative innovative impiegate dall'Agenzia nel SIN di Bussi sul Tirino e nei SIR Saline-Alento e Chieti Scalo.

Altro tema trattato nella pubblicazione è l'emergenza siccità che colpisce diverse regioni italiane già dalla fine del 2016, aggravando il rischio idrico in particolare per alcuni usi fondamentali come quello idropotabile e in agricoltura.

In questo numero di Ecoscienza intervengono inoltre i presidenti di AssoArpa e di Ispra e i direttori di alcune Arpa sui temi strategici, tecnici e organizzativi delle Agenzie ambientali e del SNPA, anticipando e approfondendo gli argomenti in scaletta alla "Summer School" di AssoArpa in programma a Cagliari dal 27 al 29 settembre.