Pescara 24/10/2023

Ambiente e salute: corso ECM di Arta e dipartimento sanita' della Regione Abruzzo
Logo Ambiente e Salute

Arta Abruzzo, in collaborazione con il Dipartimento Sanità della Regione, organizza il corso in presenza dal titolo “Comunicazione e formazione su tematiche relative all’interconnessione ambiente-salute”, accreditato ECM e riservato ad operatori sanitari e ambientali.

Il corso, tenuto da tecnici dell'Agenzia ed esperti provenienti dal mondo accademico, approfondisce lo stretto rapporto tra il benessere dell’uomo e quello dell’ecosistema: dagli interventi dei relatori emergerà in modo inequivocabile come la tutela del territorio e la prevenzione delle malattie di origine ambientale richiedano un’azione sinergica a vari livelli, pubblici e privati.

L'offerta formativa prevede due edizioni, durante le quali saranno affrontati i medesimi argomenti: la prima si terrà nell'aula magna dell'ospedale di Pescara il 26 settembre 2023 ed è rivolta anche agli operatori della provincia di Chieti, mentre la seconda edizione sarà ospitata dal presidio ospedaliero di Teramo, sempre nell'aula magna, il 3 ottobre 2023 ed è aperta anche agli operatori della provincia di L’Aquila.

Ogni edizione è articolata in due eventi, uno mattutino ed uno pomeridiano, che danno diritto a 4 crediti ECM ciascuno.

E' possibile acquisire al massimo 8 crediti ECM iscrivendosi a due eventi della stessa edizione o all'evento mattutino di una edizione e a quello pomeridiano dell'altra.

Le iscrizioni saranno consentite unicamente sul sito di Arta Abruzzo dal 28 agosto al 18 settembre 2023, salvo raggiungimento del numero massimo di 100 partecipanti per ciascun evento.

Di seguito i programmi dei 4 eventi e i link ai moduli on line per iscriversi.

Materiale didattico.