Pescara 24/10/2023

Incendio deposito ASM a L'Aquila
Foto dell'incendio

Fiamme questa notte a L’Aquila in un deposito dell’ASM, la municipalizzata che gestisce la raccolta rifiuti in città. A bruciare, all’interno di un capannone che è andato totalmente distrutto, sono stati 26 mezzi in dotazione all’azienda e un vasto quantitativo di materiali plastici.

L’incendio è stato al momento domato dai Vigili del fuoco ed è in corso l’intervento del personale tecnico di Arta Abruzzo per le valutazioni ambientali, in particolare per il monitoraggio della qualità dell’aria. L’Agenzia si è recata sul posto con il mezzo mobile finalizzato al campionamento per la ricerca di inquinanti. Sono state prelevate sacche di aria che verranno analizzate in mattinata.

Il Direttore generale dell'Arta, Avv. Maurizio Dionisio, elogia pubblicamente Carlo Bellina, Mosé La Molinara e Fabrizio Stecca per l'immediata disponibilità prestata fin dalla sua prima telefonata avvenuta alle 4:18 del mattino. A volte la buona volontà è superiore ad ogni pronta disponibilità.

A chi si trova nei pressi dell’incendio si consiglia di tenere chiuse le finestre e di lavare abbondantemente ortaggi e frutta prima di consumarli.

Foto dell'incendio Foto dell'incendio Foto dell'incendio