Pescara 06/06/2012

L’ARTA al V convegno nazionale sugli agenti fisici (Novara, 6-8 giugno 2012)

L’ARTA Abruzzo partecipa al V convegno nazionale “Il controllo degli agenti fisici: ambiente, aslute e qualità della vita”.

Il convegno, che si terrà il 6, 7 e 8 giugno a Novara, presso della facoltà di Scienze del Farmaco, è un appuntamento importante per il mondo scientifico della fisica ambientale. Sono previsti oltre 120 contributi da ricercatori nazionali e internazionali, provenienti dalle Agenzie per la Protezione dell’Ambiente, dal CNR, dall’Enea, e dalle Università. Sono annunciate circa 70 relazioni orali sui cinque grandi temi della fisica ambientale: radioattività, campi elettromagnetici, inquinamento acustico, radiazione solare, qualità dell’aria.

Tutte le informazioni sul convegno sono consultabili, tramite il link sottostante, nella pagina web dedicata sul sito dell’ARPA Piemonte, che ha curato l’organizzazione dell’evento.

Pagina web del convegno

L’ARTA è presente al convegno con il contributo “Indagine per la mappatura del radon in Abruzzo”, visionabile nella sessione poster (giovedì 7 giugno, ore 14). Al seguente link è possibile scaricare l’abstract del lavoro (documento .pdf).

Indagine per la mappatura del radon in Abruzzo (abstract)