Pescara 23/07/2012

Conferenza stampa di presentazione del protocollo d’intesa “Alleanza per lo sviluppo sostenibile”

E’ convocata per domani, martedì 24 luglio 2012, alle 10.30 presso la sala giunta della Camera di Commercio di Pescara, in Via Conte Di Ruvo n. 2, la conferenza stampa di presentazione del Protocollo d’intesa tra ARTA Abruzzo e sistema produttivo regionale denominato “Alleanza per lo sviluppo sostenibile”.

ARTA Abruzzo inaugura un nuovo corso nei rapporti con il mondo imprenditoriale, con l’intento di proporsi non più solamente come “controllore”, ma anche e soprattutto come “alleato” per dare impulso a un sodalizio che favorisca l’economia locale nel segno della sostenibilità ambientale.

Il Protocollo d’intesa nasce dall’esigenza da un lato di rafforzare il dialogo con il mondo produttivo, partendo dallo snellimento dell’iter burocratico e dalla semplificazione del linguaggio tecnico-amministrativo, e dall’altro di promuovere una sostenibilità ambientale costruttiva, che tenga conto delle esigenze dell’agricoltura, dell’industria, dell’artigianato, del commercio e del terziario avanzato.

All’incontro con gli organi di informazione, nel corso del quale saranno illustrate le linee guida dell'accordo, sono stati invitati a partecipare anche i rappresentanti delle associazioni di categoria che hanno già aderito all'iniziativa o hanno manifestato interesse a comprenderne meglio contenuti e finalità (CNA Abruzzo, PMI Abruzzo, CIA Abruzzo, Confindustria Abruzzo, Coldiretti Abruzzo, Confapi Abruzzo, Copagri Abruzzo, Ance Abruzzo, Confcooperative Abruzzo, Confcommercio Abruzzo).