Pescara 26/03/2013

Precisazioni, chiarimenti e proroga termini per procedura aperta – Impianti di climatizzazione Distretti ARTA di Pescara e Teramo (CIG: 4974708AE6, CUP: B22D13000030005)

In relazione alla procedura aperta relativa a “Progettazione esecutiva ed esecuzione per i lavori di installazione degli impianti di climatizzazione nei Distretti Provinciali ARTA di Pescara e Teramo” (CIG: 4974708AE6, CUP: B22D13000030005), pervengono da parte delle ditte che hanno effettuato sopralluogo e presa visione, richieste di chiarimenti, molte delle quali circostanziate, motivate e pertinenti.

Il Responsabile Unico del Procedimento, Ing. Marco Giansante, allo scopo consentire alle ditte di elaborare l’offerta nel modo migliore e con tutte le cognizioni necessarie, ritiene opportuno concedere una ulteriore proroga per la presentazione dell’offerta alle ditte che hanno effettuato la presa visione.

In tempi ristretti, prevedibilmente entro i prossimi due giorni, l’ARTA renderà disponibile su questo sito la documentazione completa che sostituirà integralmente quella precedente.

I nuovi elaborati non innoveranno le condizioni iniziali del bando di gara. Essi conterranno esclusivamente chiarimenti, delucidazioni, migliore nell’esposizione descrittiva e progettuale delle modalità di realizzazione dei lavori e dei contenuti degli stessi, con il fine precipuo di mettere tutte le ditte nelle stesse condizioni di gara.

L’importo dei lavori a base d’asta sarà di Euro 295.532,89 IVA ed oneri di sicurezza esclusi, in quanto è previsto l’importo di Euro 8.000,00 per il professionista incaricato.

Il termine per la presentazione delle offerte è fissato nelle ore 13 del giorno 9 aprile 2013.

La prima seduta pubblica di gara verrà esperita il giorno 11 aprile 2013 alle ore 10 presso l’ARTA, Direzione Generale, Viale G. Marconi n. 178, Pescara (sala riunioni II piano).

Le ditte che hanno già fatto pervenire l’offerta, qualora lo ritengano opportuno, potranno chiedere di annullare la documentazione già inoltrata, sostituendola con quella successiva o con quella parte che ritengano di dover modificare.

Il R.U.P., Ing. Marco Giansante