Pescara 04/11/2013

Alleanza per lo sviluppo sostenibile, accordo tra Arta e Camera di Commercio di Pescara per l’uso di apparecchiature di laboratorio

L’Alleanza per lo Sviluppo Sostenibile, lanciata lo scorso anno dall’Arta e dal Direttore generale Mario Amicone, continua a produrre frutti. La Camera di Commercio di Pescara ha concordato con Arta il riutilizzo di apparecchiature analitiche collocate presso il laboratorio chimico merceologico dell’Ente camerale, che saranno affidate in comodato d’uso gratuito al Distretto Arta di Pescara.

Che il patto da noi fortemente voluto non sia solo un insieme di belle intenzioni – ha rimarcato il Direttore Amicone – era già emerso chiaramente. Per noi però contano i fatti: questo accordo, con cui la Camera di Commercio ci affida importanti apparecchiature, consente di ottimizzare le risorse della pubblica amministrazione e lo consente dove le scelte aziendali dell’Arta hanno già operato risparmi e ottimizzazioni, cioè presso la struttura unica laboratoristica per le due province di Chieti e Pescara”.

Il Direttore ha informato inoltre che il trasferimento sarà operato in tempi molto stretti e ha ringraziato il Presidente Daniele Becci e la Giunta Camerale per la Delibera adottata lo scorso 21 ottobre.