Pescara 25/03/2015

Comunicazione del Direttore Generale alla Direzione della Tesoreria Ufficio Enti CARIPE

In relazione alla mancata presa in carico dei mandati di pagamento relativi agli – stipendi del mese di marzo – dei dipendenti di questa Agenzia si

DIFFIDA

Codesta Direzione del Servizio Tesoreria ad adempiere puntualmente al prescritto obbligo contrattuale provvedendo puntualmente entro il 27 marzo p.v., alla erogazione di quanto dovuto ai citati dipendenti, riservandosi ogni azione legale successiva per eventuali, danni, disagi e degli interessati e della immagine dell’Agenzia.

Con l’occasione si fa presente che questa Agenzia con delibera n. 34 dell’11 marzo scorso ha comunque e preventivamente richiesto l’anticipazione di cassa per quanto necessaria contro l’importo massimo di € 1.041.300,00 come prescritto dall’art. 9 del vecchio contratto di tesoreria con la ex – CARIPE SpA di Pescara.

Si precisa inoltre che:

  1. Con delibera n. 19 del 25.01.2012 questa Agenzia ha aderito alla Convenzione del Servizio Tesoreria della Giunta Regionale che prevede l’impegno da parte dell’ATI comprendente codesto Istituto di Credito di assumere in qualsiasi momento i Servizi di Tesoreria degli Enti Strumentali della Regione alle condizioni e norme previsti per il Servizio di Tesoreria Regionale;
  2. Tali condizioni comprendono espressamente all’art. 19 l’obbligo da parte del Tesoriere di “pagamento delle rate dei mutui, degli stipendi e delle rate di tributi anche in deroga ai limiti  contrattuali per accertati ritardi dei trasferimenti dovuti da parte della Regione”, così come precisato nella succitata delibera n. 34 dell’11 marzo scorso.
  3. In subordine si chiede di provvedere al pagamento degli stipendi del solo personale del comparto escludendo per il momento gli stipendi dei Dirigenti e della Direzione Generale come da allegato elenco.

Si resta in attesa di assicurare di quanto richiesto.

Comunicazione Direttore Generale