Pescara 04/06/2018

Alternanza scuola-lavoro, due studenti del “Volta” di Francavilla studiano comunicazione ambientale all’Arta

Al via questa mattina il progetto di Alternanza scuola-lavoro frutto della collaborazione tra Arta Abruzzo e il liceo scientifico “Volta” di Francavilla al mare.

Protagonisti due studenti della classe quarta A, che questo mese, per 3 settimane, 50 ore in tutto, approfondiranno le attività di comunicazione ambientale dell’Agenzia affiancati dal personale dell’ente. Oltre a partecipare alle attività quotidiane, dalla rassegna stampa alle pubblicazioni sul sito istituzionale, i ragazzi saranno coinvolti in iniziative ed eventi.

Il percorso formativo è disciplinato da una convenzione sottoscritta dall’Arta e dall’istituto superiore di Francavilla.

L’Alternanza scuola-lavoro, obbligatoria per tutti gli studenti degli ultimi tre anni delle superiori, è una delle innovazioni didattiche più significative introdotte dalla legge 107 del 2015. Attraverso l’esperienza pratica, aiuta a consolidare le conoscenze acquisite a scuola e testare sul campo le attitudini di studentesse e studenti, orientandone il percorso di studio e, in futuro, di lavoro.