Pescara 12/06/2018

Incendio all’interno della Discarica a servizio del Consorzio Intercomunale C.I.V.E.T.A. in località “Valle cena” - Comune di Cupello (CH)
Incendio discarica CIVETA

Oggi 12/06/2018, alle ore 9:00 circa, il Comando Provinciale dei VV.F di Chieti, già attivo dalla notte precedente, ha allertato l’Agenzia per un incendio verificatosi all’interno della Discarica in esercizio in località “Valle cena” Comune di Cupello, a servizio del polo impiantistico Consorzio Intercomunale C.I.V.E.T.A., gestita da “Cupello Ambiente”.

Il personale dell’Agenzia del Distretto sub provinciale di Vasto S. Salvo si è prontamente recato sul posto per l’esecuzione delle indagini ambientali del caso ed aggiornare sugli sviluppi dell’evento.

Sono state acquisite informazioni circa le modalità di spegnimento, avvenuto senza l’impiego di acqua. Non risultano contaminazioni evidenti di acque né di terreni.

Pertanto l’evento emergenziale si può considerare concluso. L’ARTA verificherà le procedure di messa in sicurezza della zona interessata dall’incendio da parte del gestore.