Pescara 13/12/2017

Rete delle Arpa, da Pescara un nuovo tassello per la costruzione del Sistema Nazionale

Promosso da AssoArpa e organizzato da Arta Abruzzo, si è svolto il 12 dicembre a Pescara l’evento della Scuola di formazione per l’Alta Dirigenza del Sistema Nazionale a rete per la Protezione dell'Ambiente dal titolo “Il nuovo processo organizzativo delle ARPA: verso la costruzione operativa della rete del Sistema Nazionale”, rivolto ai Direttori Generali, Amministrativi e del Settore Risorse Umane delle Agenzie Regionali per la Tutela dell’Ambiente.

I video degli interventi, il reportage fotografico della giornata e le interviste rilasciate dai protagonisti sono sulle pagine Facebook e Twitter di Arta Abruzzo.

Scarica il programma della giornata

Guarda il video promozionale della Regione Abruzzo proiettato in apertura del corso

Scarica gli interventi di:
Luca Marchesi
Anna Morgante
Giuseppe Battarino
Pasquale Fimiani

Nella foto, da sinistra: il Direttore Generale di Arpa Sardegna, Ing. Alessandro Sanna; il Direttore Generale di Arpa Basilicata, Dott. Edmondo Iannicelli; il Direttore Generale di Arta Abruzzo, Arch. Francesco Chiavaroli; il Presidente di AssoArpa, Vicepresidente di SNPA e Direttore Generale dell'Arpa Friuli-Venezia Giulia, Dott. Luca Marchesi; il Direttore Generale di Arpa Lombardia, Michele Camisasca.