Formazione

La legge regionale n.64/98 istitutiva dell’Agenzia attribuisce all’Arta compiti organizzativi relativamente ad attività di documentazione, di formazione e di aggiornamento del personale, nonchè di informazione, sensibilizzazione ed educazione dei cittadini.

L’Agenzia individua le esigenze di aggiornamento del proprio personale e ne garantisce la soddisfazione attraverso piani formativi annuali.
I corsi sono aperti anche al pubblico, previo pagamento dei costi di iscrizione. Sono organizzati altresì appositi corsi di formazione rivolti al personale sanitario,  che perseguono gli obiettivi del programma nazionale sanitario ECM (Educazione Continua in Medicina) del Ministero della Salute ottenendo i crediti formativi previsti.

La professionalità e la consolidata esperienza tecnico-scientifica di coordinatori e docenti rappresentano una garanzia di qualità dei corsi proposti, sia in termini di contenuti trattati che di strumenti didattici utilizzati.

Inoltre, al fine di garantire l’informazione, la sensibilizzazione e l’educazione dei cittadini, l’Arta Abruzzo ha istituito unitamente alle Province di Teramo e Chieti un’Associazione senza fini di lucro denominata “Scuola EMAS Abruzzo” con l’intento di diffondere i principi di sviluppo sostenibile, ed organizza ogni anno Corsi di formazione superiore e Master per Consulenti in materia ambientale in collaborazione con Università e altri enti.

Formazione

Introduzione Corsi